L’obiettivo della consultazione è quello di trarre informazioni utili alla pianificazione da osservazioni, punti di vista, esperienze ed idee del pubblico e delle parti interessate; la consultazione è una forma di partecipazione in cui il pubblico vasto (cittadini, portatori di interesse, istituzioni, ecc.) fornisce un feedback all’amministrazione su uno o più temi specifici. Le informazioni e le opinioni raccolte mediante la consultazione costituiscono un sapere che verrà poi impiegato nell’elaborazione del PTA VdA.
In questa fase del processo di pianificazione, il pubblico è sollecitato a fornire il proprio contributo utilizzando le seguenti schede on line, relative a questionari di carattere generale, osservazioni sui documenti pubblicati e sondaggi per partecipare attivamente alla costruzione delle iniziative di partecipazione.
Sono adesso disponibili:
Altre schede saranno rese disponibili al pubblico nel corso del periodo di elaborazione del PTA. Gli esiti del processo di consultazione saranno illustrati all’interno del documento di sintesi sulla partecipazione pubblica che costituirà un allegato specifico del Progetto di Piano.